martedì 6 maggio 2008

FLOP DI FINI

Dichiarazione del Presidente della Camera dei Deputati Fini a Porta a Porta
riguardante l'ucccisione a Verona di un ragazzo da parte di teppisti di estrema destra e delle bandiere israeliane bruciate alla fiera del libro da parte di teppisti di estrema sinistra:
«Tolleranza zero per i giovani di Verona, ma più gravi i fatti della Fiera del Libro»
Dichiarazione che non è giustificabile neppure se detta nella veste di politico di parte. Siccome Fini l'ha detta nelle sua veste di Presidente della Camera, essa appare gravissima nel suo cercare di omologare le due cose e di attribuirgli un diverso grado di gravità.
Da un Presidente della Camera ci aspetteremmo più equilibrio, e di non lasciarsi andare a confronti tra due fatti di questo tipo, inconfrontabili.
Fatti gravi tutti e due, ma a Verona è stato ucciso un ragazzo per il solo fatto che non ha dato una sigaretta agli aggressori ( tra l'altro non era fumatore e non aveva con se sigarette, a dimostrazione che gli aggressori cercavano un pretesto assolutamente gratuito per aggredire ).
Questi due fatti sono inconfrontabili. Fini ci ha fortemente deluso per quello che ha detto e smentisce tutta la sua propaganda elettorale sulla sicurezza.
Molto probabile che se gli aggressori fossero stati extracomunitari le reazioni sarebbero state ben diverse.
Vergogna!

Nessun commento: