mercoledì 19 maggio 2010

ADSL , DEMOCRAZIA, PARI OPPORTUNITA’

Il Comitato Oltreserchio e Colline Lucchesi rivolge un appello al Sindaco e al Consiglio Comunale, affinchè si attivino per risolvere la grande discriminazione che a livello informativo sta subendo una parte del territorio lucchese che ancora oggi non usufruisce dell’ADSL; le altre forme attivate per la connessione, oltre a risultare più onerose della cablatura con le fibre ottiche, risultano meno efficienti e limitative.

Di fatto buona parte dell’Oltreserchio e in particolare Nozzano e Balbano risultano gravemente danneggiate e discriminate da questa politica ingiusta che gli organismi e le istituzioni competenti continuano a fare.

Buona parte dell’Oltreserchio risulta ghettizzato e privato del diritto ad accedere all’informazione alla pari e alle stesse condizioni del rimanente territorio lucchese.

Questa sorta di discriminazione territoriale deve assolutamente cessare, è antidemocratica e crea cittadini di seria A e cittadini di serie B riguardo all’accessibilità delle informazioni .
ACCESSIBILITA' che oggi significa garanzia di democrazia e pari opportunità sulla scena sociale, culturale e mediatica.

I cittadini dell’Oltreserchio sono stufi di essere trattati come cittadini di categoria inferiore, di essere presi in giro ( vedi alluvione ), di tentativi speculativi funzionali agli interessi dei soliti noti ( vedi lotto zero) e altro ancora…

E’ vergognoso ricordarsi dell’Oltreserchio solo in occasione delle campagne elettorali quando i soliti noti calano famelici, carichi di promesse poi puntualmente non mantenute.

Datevi una mossa politici e amministratori, dimostrate di esserci, soprattutto per il lavoro e i fatti che riuscite a produrre per i cittadini e il territorio che rappresentate e non per altre cose….sempre più all’ordine del giorno.

OCL.OltreserchioeCollineLucchesi

Nessun commento: