lunedì 23 marzo 2009

ADSL a BALBANO E NOZZANO. QUANDO?

“Progetto Banda Larga” Toscana c/Eutelia
e p.c. Assessore Provincia di Lucca Francesco Bambini
e p.c. Assessore Comune di Lucca Luca Leone


UNA LUNGA STORIA INFINITA

Il 6 febbraio 2009 ho richiesto tramite le indicazioni fornite dal sito della Regione Toscana i tempi e le modalità dell’attivazione dell’ADSL via wireless per le zone di Nozzano-Balbano (Lucca). Il 9 febbraio ho ricevuto un’e-mail che confermava che entro il mese di febbraio 2009 sarebbe attivato il servizio e sarei stato contattato cosa che è avvenuta effettivamente il 25 febbraio ( Quattro giorni dopo il Connectivity Day). Quel giorno ho effettivamente pensato a tutte quelle persone che avrebbero potuto colmare un handicap e ho trovato interessante economicamente una delle offerte fatte dalla società che gestisce il servizio. Nel giro di pochi giorni ho scoperto però che la mia zona non è ancora coperta dal servizio e quindi mi sono permesso di mandare una nuova e-mail il 10 marzo della quale non ho ancora avuto risposta.
Io chiedo l’impegno da parte delle persone interessate di comunicare a mezzo stampa, poiché questa non è una risposta personale, di dare la data dell’entrata in funzione del servizio perché a gran parte delle persone delle frazioni di Nozzano, Balbano, Castiglioncello e limitrofe più del Connectivity Day interessa il Connectivity Reality,
che certamente smuove meno autorità, ma in pratica è il vero momento che traccia il solco fra i buoni propositi e la reale funzionalità.

Distinti saluti

Giuseppe Politi

4 commenti:

Anonimo ha detto...

salve
sono un abitante di balbano tecnico informatico hardware da 15 anni
facendo interventi tecnici in tutta la toscana ed oltre mi rendo conto di quante zone sperdute abbiano la possibilità di collegarsi col mondo avendo connesioni adsl a prezzi stracciati
eppure..........................
veramente deprimente che dei paesi che si trovano tra due città lucca e pisa e tre comuni non riescano ad avere la possibilità di avere una connessione adsl.
Come è possibile che nel 2009 dove si vede tutto in maniera globale si rimanga fuori da un mezzo come internet veloce.
Si parla di avere la possibilità anche di lavorare in zone come queste,
ad esempio una sempilice installaione di un sistema operativo aggiornato e praticamente impossibile.
Mi chiedo quali stupidi interessi si celano sotto situazioni come queste ?
costi disinteresse non riesco a capire

penso che nel 2009 avere la adsl a prezzi modici sia più che una opportunità ma un diritto specie per i giovani che guardano al futuro.
staremo a vedere (magari una mail a striscia o iene o mi manda rai3 non sarebbe male chi sa....)

ciao a tutti e speriamo di avere buone notizie presto

Anonimo ha detto...

Eutelia dovrebbe aver coperto le zone dal 28/07/2009. Cos' dice il sito

http://regionetoscana.eutelia.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=78

Anonimo ha detto...

Finalmente è arrivata l'ADSL via radio di Eurelia a nozzano e balbano!! Fino a 7 mega con prepagato a 19 euro al mese. vedere la copertura sul sito "Regione toscana Eutelia"

Anonimo ha detto...

Lunedì 6 maggio 2016, giorno memorabile; è arrivata l'ADSL via cavo a 20 mb a Nozzano Vecchio!
Connessione tramite stesura cavi fibra.
Verifica la copertura sul sito Telecom Italia: https://www.tim.it/verifica-copertura#tab-verifica-fisso
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! :)