Troviamo molto positivo che la Provincia, assieme alla Regione e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, si siano attivate per dotare il territorio provinciale della banda larga, consentendo a tutti di poter democraticamente usufruire di una tecnologia essenziale riguardo all’informazione e alla conoscenza.
Siccome sulla stampa si parla solo di “ aree montane “, quelle che verranno servite dalla banda larga, non vorremmo che, alla fine, rimanessero fuori solo alcune frazioni del Comune di Lucca quali Nozzano, Balbano, Castiglioncello e Chiatri, Stabbiano, Vecoli, e gli altri paesi delle colline. In queste frazioni vi sono molti giovani, tra cui molti studenti, che assieme a tutta la popolazione aspettano da tempo di poter usufruire della connessione veloce.
Chiediamo alla Provincia, all’assessore Bambini che ha seguito la questione, che se così fosse, si ponga tempestivamente rimedio, affinchè questi paesi non siano considerati di serie B e non siano quindi depennati dalla lista che usufruirà di rete telematica ad alta velocità.
Naturalmente la stessa domanda la rivolgiamo al sindaco Favilla nel caso che, eventualmente, la Provincia non abbia provveduto o non abbia intenzione di provvedere in merito.
Ocl.oltreserchioecollinelucchesi
www.oltreserchioecollinelucchesi.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento