Per l’Oltreserchio l’anno vecchio è finito con due buone cose: la chiusura della cava Batano e l’annuncio che nel 2008 tutte le sue frazioni saranno servite dalla banda larga. Provincia e Comune finalmente stanno dando quelle risposte che da tanto tempo mancavano nell’Oltreserchio e che hanno prodotto dissesti e conseguenze negative, evidenti a tutti.
Basta guardare come sono ridotte le sue strade, per tanto tempo soggette ad un traffico non sostenibile, piene di buche e di fratture; basta transitare sulla via di Poggio da Ponte S.Pietro a Nozzano e poi da Nozzano a Balbano, per rendersi conto che tale viabilità assomiglia più ad un tratturo di montagna che ad una viabilità che serve un’aggregato urbano. La notte la situazione è ancora più pericolosa per la mancanza di illuminazione.
Il sindaco Favilla, nell’Oltreserchio, ha basato la sua campagna elettorale sulla improrogabile necessità della realizzazione delle fognature. L’Oltreserchio gli ha dato fiducia, Favilla è stato eletto sindaco, a lui ora chiediamo di rispettare gli impegni presi. L’Oltreserchio non può continuare ad essere una pattumiera, territorio buono solo ad accogliere interventi speculativi, vedi le serre trasformate in edifici, magari con contestuale impedimento al singolo cittadino di ampliamento e/o sopraelevazione della propria abitazione, necessario per dare una risposta alle esigenze reali della propria famiglia.
04.01.2008
E-MAIL: fromlucca@gmail.com
BLOG: DaLucca
Indirizzo blog: fromlucca.blogspot.com
SUL SITO: www.oltreserchioecollinelucchesi.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Se son rose fioriranno.
Aspettiamo le fognature da trent'anni!
Posta un commento